News

Enduro Cup Lombardia -Cuasso Al Monte-

Grande successo domenica a Cuasso al Monte per l’ultima tappa dell’Enduro Cup Lombardia, prestigiosa competizione di enduro mountain bike, che si è tenuta sui pendii dell’area verde della splendida località della Valceresio. Ben 140 gli atleti iscritti, in una bella giornata di sole che ha visto gli atleti competere su di un terreno reso difficile dai diversi giorni di secco.

Marco Bottinelli

Bella anche la cornice di pubblico, che grazie ad un’ottima organizzazione, ha reso la giornata estremamente piacevole per atleti e – appunto – pubblico. In circa sette ore di gare gli atleti, divisi per categoria, si sono dati battaglia sui percorsi tirati a lucido, per l’occasione, dai volontari della Valceresio Bike. A caratterizzare la giornata, senza ombra di dubbio, sono stati i risultati ottenuti dagli atleti locali: a partire da Marco Bottinelli, che nella categoria esordienti, ha vinto il titolo sia il titolo di campione regionale e provinciale. Il ragazzo di Brenno, uno dei figli prediletti della valle, oltre che ottimo interprete dell’ enduro è anche un ottimo giocatore di basket, milita infatti nelle giovanili della Robur Et Fides Varese, storica società cestistica della Provincia.

Federico Gemme

Nella categoria Master M1-M2, invece, le luci della ribalta sono state per un altro atleta neroverde (i colori sociali della Valceresio Bike), Federico Gemme, che con ben quattro titoli (campione regionale, provinciale, primato di categoria, e terzo assoluto), ha fatto saltare il banco, dopo ben 10 anni di iato dalle due ruote (dove peraltro era specializzato nel DH).

 

Franco Manera

Maglia di campione provinciale anche per il veterano Franco Manera, che grazie alla sua esperienza ha portato con sicurezza il massimo risultato. Dulcis in fundo, grossa soddisfazione per il talentuoso atleta locale Christian Corti,che con sicurezza e al debutto in una competizione di questo livello, ha portato a casa grazie ad una prestazione assoluta la maglia di campione provinciale categoria allievi, piazzandosi secondo a livello regionale.

Operaio

En plein per gli atleti Valceresio, grazie al primo posto sempre a livello provinciale per Marco Mastrosimone, uno degli ultimi acquisti della società, che si è distinto nella categoria Elite. Grazie alla somma di tutti questi risultati, la società del presidente Fabio Bottinelli, si è piazzata al secondo posto nella classifica assoluta riservata alle squadre partecipanti.

Ci teniamo a ringraziare tutti i volontari che hanno contribuito al successo della manifestazione, da quelli più visibili che hanno provveduto a preparare i percorsi, alle ragazze che – nelle “retrovie” – sotto l’egida di Valceresio Bike Drink & Food – si sono occupate del ristoro degli atleti e del pubblico, a chi si è occupato delle pratiche burocratiche (un grazie speciale a Maura Andreini, senza la sua passione e disponibilità sarebbe stato difficile realizzare questa competizione).

Ringraziamenti doverosi ai partner che hanno reso possibile questo evento di livello: ASD Emissioni Zero, il Comune di Cuasso, Sabor de Terra, Redbull Italia, Rider Addict, Twiggy Varese, lo Zio Pasquale,PhotoZoom, Zocca e TrashMilano e Bike & Co. Grazie al successo di questa prima Enduro CUP in Valceresio, siamo orgogliosi ed elettrizzati per le novità che – molto presto – saremo pronti ad annunciare! Ringraziamo ancora tutti, e continuate a seguirci sui nostri canali!



One comment on “Enduro Cup Lombardia -Cuasso Al Monte-

  1. Acul ha detto:

    Grande lavoro di Massimo Dedo Paietta e Mirko Sindaco Marasco che negli ultimi mesi prima della gara hanno trasferito la loro residenza nei boschi di Cuasso per rendere tutto perfetto! Bravi e grazie

Comments are closed.

Scroll to top