News

5 MAGGIO – Take Care of Your Trails – II Edizione

IMBA5.5
Il giorno 5 Maggio 2018 a Cuasso al Monte si terrà per la seconda volta nel 2018 l’evento: “ Take Care of Your Trails “.

L’evento, che si svolge in tutta Europa in contemporanea, viene proposto da IMBA Europa. IMBA (International Mountain Biking Association) è un’associazione no-profit che ha l’obiettivo di creare, migliorare e preservare esperienze in mountain bike. Dal 1988 IMBA ha promosso uno sviluppo sostenibile della mountain bike incoraggiando una fruizione eco-compatibile dei sentieri, il volontariato per la manutenzione degli stessi, cooperazione fra differenti gruppi di utilizzatori dei sentieri, il coinvolgimento delle associazioni e soluzioni innovative nella gestione dei sentieri.

Da anni Valceresio Bike segue IMBA e ha formato i propri Trail builder con corsi organizzati ad Hoc, credendo nel progetto e volendolo integrare alle numerose attività che già propone e organizza durante l’anno.

Lo scopo dell’evento è quello di portare a conoscenza più persone possibile di cosa ci sia dietro alla costruzione e alla manutenzione di un sentiero dedicato alla Mountain Bike e quindi portare a un esperienza più completa di quello che non è solo uno sport. La mountain bike viene vista, oltre che come mezzo di trasporto e di divertimento, come mezzo di rivalutazione e valorizzazione del territorio e promozione turistica locale.

Il ritrovo è presso il Villaggio Siba a Cuasso al Monte in Via Zotte San Salvatore, con possibilità di parcheggio al campo sportivo a fianco alle ore 8e30 per le iscrizioni gratuite all’evento. (questo è il link al sito per l’iscrizione gratuita ISCRIZIONE ).

Durante il pomeriggio al Villaggio Siba i nostri Maestri FCI terranno, come tutti i sabato pomeriggio, lezione per i bambini della Scuola di Ciclismo di Valceresio Bike .

L’evento avrà fine alle ore 17e30.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to top